Termini di Garanzia e Condizioni Generali

  1. Le prestazioni eseguite in garanzia non prolungano in alcun modo il periodo di durata della garanzia del bene per il quale continuerà a far fede unicamente la data di fatturazione;
  2. La FM ELETTRONICA non risponderà in alcun caso di eventuali danni dovuti ad interruzioni di funzionamento, perdite di guadagno, perdite di dati e sicurezza cagionati dal cattivo funzionamento dei beni di propria fornitura; tali aspetti sono e resteranno interamente a carico del cliente; Prima di procedere alla spedizione a FM ELETTRONICA di qualsiasi bene in garanzia che presenti un qualunque malfunzionamento o difetto di conformità il cliente dovrà preventivamente aver ottenuto un numero RMA;
  3. Prodotti inviati presso la FM ELETTRONICA che non abbiano preventivamente ottenuto un numero RMA saranno rispediti al mittente senza preavviso e con spese di spedizione a carico del destinatario;

La FM ELETTRONICA risponderà solo nel caso in cui il bene presenti:

– Difetti e/o NON conformità che risultino evidenti nel suo normale impiego.
– Materiali e/o lavorazioni difettose per i quali si possa ragionevolmente escludere un incauto intervento da parte di terzi in fase di post vendita.
Con riferimento specifico al caso di: DIFETTO E/O NON CONFORMITA’ e di MATERIALI E/O LAVORAZIONI DIFETTOSE per le quali si possa ragionevolmente escludere un incauto intervento da parte di terzi in fase di post vendita, il recalmo sarà ritenuto valido se pervenuto entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto. La segnalazione dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo mail a: shop@fmelettronica.it .

La FM ELETTRONICA riterrà decaduta ogni garanzia per prodotti che risultino:

  • non fatturati dalla FM ELETTRONICA;
  • fuori termine per la richiesta dell’ applicazione della garanzia (fa fede la data di fattura);
  • uso improprio o scorretto utilizzo;
  • danneggiati da cadute, sovratensioni, sovracorrenti, infiltrazioni di liquidi, etc;
    in caso di manomissione o danneggiamento dei sigilli di garanzia;
  • rivenduto a terze parti;
  • fuori garanzia.

La FM ELETTRONICA si riserva la facoltà di poter rifiutare, sulla base dei presenti termini, e/o rispedire con spese a carico del mittente uno o più beni per i quale il cliente abbia ottenuto un numero di RMA.

Per richiedere un RMA e per le procedure di rientro del bene oggetto di garanzia invitiamo a visitare la pagina “richiedere un Reso RMA” cliccando qui.

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni o che fosse comunque connessa ad esse, sarà ad inderogabile ed esclusiva competenza del Foro di Salerno.